venerdì, 21 settembre 2018

27 febbraio 2018

Homo lux

di José Foglia

Il dottor José Foglia ha dato alle stampe l’edizione in italiano della sua opera Homo Lux, scritta originariamente in lingua spagnola.
Foglia, medico chirurgo di grande esperienza ma anche con lauree e competenze specifiche nel campo psico-neuro-endocrino-immunologico, da anni si interessa alla ricerca sul potenziale umano e allo sviluppo di un nuovo approccio alla medicina.
Il pensiero ha influenzato la cultura e questa, a sua volta, è diventata un fattore determinante nell’evoluzione della vita.
Ora, l’evoluzione ci sta dando degl’indizi dell’avvento di una nuova specie umana, che l’autore ha deciso di chiamare “Homo lux” e che costituisce una nuova tappa evolutiva del genere homo, nella quale l’essere umano svilupperà ancora di più il cervello, per equilibrare il funzionamento di tutte le sue capacità cognitive, e incrementare così la conoscenza su se stesso e sull’universo e porsi esclusivamente al servizio della creazione.
Homo Lux ci suggerisce di abbandonare la lotta per i nostri diritti ed assumerci i nostri obblighi: rispettare sempre la vita, essere responsabili delle nostre azioni, per creare una cultura nuova e per ristabilire con urgenza l’equilibrio perduto a causa dello sbilanciamento intellettualistico dell’essere umano.
Siamo all’alba di una nuova civiltà e dell’avvento della prossima specie del genere homo? Come vogliamo che sia?
Homo lux afferma che possiamo essere co-creatori di un’era senza precedenti.
La nostra responsabilità, secondo l’autore, è quella di iniziare ora.

Società Teosofica Italiana
Ente Morale senza fine di lucro
Edizioni Teosofiche Italiane
Viale Q. Sella 83/E, Vicenza.
C.F. 80022260329, P.IVA 03996630244 ©2004-2016

Tutela della privacy
E-mail: eti@teosofica.org