Novità editoriali E.T.I.

Novità editoriali E.T.I.

La Società Teosofica Italiana ha pubblicato, con il marchio editoriale Edizioni Teosofiche Italiane, tre nuovi libri: L’educazione come servizio di Jiddu Krishnamurti (Alcyone), Gli aiutatori invisibili di C.W. Leadbeater e Vita Impersonale (Io Sono) di Joseph Benner.

Il primo testo, scritto da J.K. nel 1912 durante il suo soggiorno a Taormina, mostra come l’attenzione per l’educazione dei giovani sia stata una costante nella vita dell’autore e i suoi numerosi scritti sull’argomento ne sono la testimonianza. “L’educazione come servizio” raccoglie ideali validi per gli educatori di tutto il mondo, per coloro che pongono gli interessi dello studente al primo posto, che guidano i giovani con autorevolezza, misura, attenzione, equanimità, per coloro che “governano con lo scettro dell’amore”. Gli scritti giovanili di J.K., firmati con lo pseudonimo “Alcyone”, evidenziano la straordinaria sensibilità dell’autore e anticipano quelli che saranno i grandi temi di riflessione di tutta la sua vita (link al libro: https://www.eti-edizioni.it/devozione/780-educazione-come-servizio-krishnamurti.html)

Il secondo testo, “Gli aiutatori invisibili” è di Charles Webster Leadbeater, uno dei principali autori della letteratura teosofica moderna. Grazie alla Teosofia il mondo invisibile, “ritenuto sempre come la sorgente di ogni aiuto attivo” ma poco indagato, almeno in gran parte del mondo occidentale, viene di nuovo proposto all’attenzione del lettore. L’autore ne parla con rigorosa concretezza e attraverso variegati esempi, tutti molto interessanti e incisivi, volti a percorrere il vasto campo d’azione degli aiutatori invisibili e le diverse modalità con cui concretizzano la loro opera (link al libro: https://www.eti-edizioni.it/devozione/779-aiutatori-invisibili.html).

“Vita Impersonale – Io Sono”, è un testo scritto da Joseph Benner e pubblicato negli Stati Uniti nel 1914 che ha avuto una diffusione mondiale e costante nel tempo. Il libro, attraverso una progressiva presa di coscienza suscitata dalla voce della consapevolezza, è in grado di creare un vero e proprio rapporto diretto con la dimensione spirituale e con il maestro interiore (link al libro: https://www.eti-edizioni.it/devozione/781-vita-impersonale-io-sono.html).

Per la presentazione completa dei testi: https://www.teosofica.org/all/Presentazione_dei_testi_teosofici_a_cura_di_Bruna_Girardi.pdf