sabato, 21 settembre 2019

5 settembre 2019

Novità editoriale " Per un alfabeto dell’Anima"

di Antonio Girardi

Questo il titolo dell’ultimo libro di Antonio Girardi, pubblicato in elegante veste editoriale, con testo in inglese e in italiano e arricchito da 21 acquerelli di Enrico Sempi.
Scrive l’autore nella presentazione: “Ci sono momenti nella vita in cui è viva l’esigenza di dare sistematicamente forma al sentire profondo del cuore attraverso la parola e il segno. È la voce dell’anima che vuole condividere le proprie visioni del mondo, i propri sogni …”.
Il testo, di comprensive 151 pagine, è un vero e proprio alfabeto dell’anima, simbolico e pratico allo stesso tempo. Queste le voci che lo compongono, ciascuna accompagnata da un acquerello: Ambasciatori, Bellezza, Collage, Dei, E-Therapy, Fabius, Geografia dell’anima, Hotel, Impermanenza, Labirinto, Meditazione, Ninna Nanna, Opera, Psicotematica, Quadrato (e cubo), Riconoscenza, Servizio, Teosofia (e Società Teosofica), Universo, Vie (del cuore), X (è vivo), Del bene, del male e della libertà.
Si tratta della seconda edizione del libro, che in prima edizione era stato dato alle stampe come omaggio per gli amici.
Ricordiamo le ulteriori opere pubblicate da Antonio Girardi ed edite da Edizioni Teosofiche Italiane: “Unità della vita” (2007), “Gli ologrammi dell’amore e la bussola della vita” (2009), “Lungo le vie del cuore” (2011). Girardi ha curato anche il volume “La Società Teosofica – Storia, valori e realtà attuale” (2014).

https://www.eti-edizioni.it/orizzonti/per-un-alfabeto-dell-anima,2,504

Società Teosofica Italiana
Ente Morale senza fine di lucro
Edizioni Teosofiche Italiane
Viale Q. Sella 83/E, Vicenza.
C.F. 80022260329, P.IVA 03996630244 ©2004-2016

Tutela della privacy
E-mail: eti@teosofica.org