martedì, 23 luglio 2019

Escursioni teosofiche a Roma

Claudio Monachesi

dim. 144 x 122 mm
Pag. 180
ISBN-978-88-88858-425

Escursioni teosofiche a Roma (Theosophical Excursions in Rome)

Possiamo affermare che ogni pietra di Roma, ogni monumento, ogni angolo sono così ricchi di storia da suscitare in noi stupore e ammirazione.
Bellezza, forza, significati legati al potere, temporale e non, si succedono di strada in strada, di piazza in piazza. Ma Roma ed i suoi percorsi sono anche carichi di significati simbolici, in grado di unire in un tutt’uno il “segno” visibile al “sogno” che lo ha generato. Quali significati, quali origini, quali finalità caratterizzano il “sogno romano”?
A questa domanda concorre di rispondere il volume di Claudio Monachesi, teosofo romano, che accompagna – possiamo davvero dire con sincero amore - il lettore dal Colosseo al Palatino e dal Campidoglio al Pantheon, sempre con uno sguardo attento sia al significato del luogo sia a quanto può essere percepito in lontananza. Un viaggio affascinante “dentro” il significato di Roma e della sua storia. Un viaggio che permette di cogliere teosoficamente il respiro della città eterna e che consente di meglio comprenderne l’anima e i legami con i simboli della saggezza senza tempo.
Questo volume viene pubblicato da Edizioni Teosofiche Italiane in italiano e in inglese in occasione del X Congresso Mondiale della Società Teosofica.
Escursioni teosofiche a Roma (Theosophical Excursions in Rome) - Claudio Monachesi€ 22,00

(prezzi IVA inclusa)

Società Teosofica Italiana
Ente Morale senza fine di lucro
Edizioni Teosofiche Italiane
Viale Q. Sella 83/E, Vicenza.
C.F. 80022260329, P.IVA 03996630244 ©2004-2016

Tutela della privacy
E-mail: eti@teosofica.org