martedì, 23 luglio 2019

La scala celeste

M. Salustri

dim. 246x285 mm.
Pag. 100

La scala celeste - opera pittorico-filosofica

Con questo titolo Marcello Salustri, medico perugino ed attento studioso dei percorsi dello spirito, ha dato alle stampe un’opera pittorico-filosofica di grande interesse, che è testimonianza viva e profonda di un cammino ad un tempo oggettivo e soggettivo.
Il volume contiene XVII tavole illustrate e commentate, suddivise in 5 sezioni: la cerca del Graal, Uomo e Cosmo, Alchimia Interiore, Oriente, Montagne dello Spirito.
Completano l’opera ulteriori 10 tavole dedicate a “Arte e Cammino Spirituale”.
La simbologia del pellegrino e la meditazione sugli archetipi appartengono a La Scala Celeste, un volume che contiene ampie suggestioni teosofiche. Scrive l’autore: “Tre sono i temi ricorrenti in questa Opera: la Via, il Viandante, il Viaggio. Invero i tre sono uno, perché non esiste via senza Viandante, né Viandante senza Viaggio, né Viaggio senza Via."

Marcello Salustri
Marcello Salustri, medico perugino con specializzazioni in omeopatia, è stato lungo tutto il corso della sua vita un attento studioso dei percorsi spirituali che si richiamano agli Insegnamenti Tradizionali. E’ passato oltre il velo della materia nel dicembre 2006 mostrando fino all’ultimo una profoda coerenza fra il pensiero e l’azione.
M. Salustri - La scala celeste - opera pittorico-filosofica€ 19,50

(prezzi IVA inclusa)

Società Teosofica Italiana
Ente Morale senza fine di lucro
Edizioni Teosofiche Italiane
Viale Q. Sella 83/E, Vicenza.
C.F. 80022260329, P.IVA 03996630244 ©2004-2016

Tutela della privacy
E-mail: eti@teosofica.org