domenica, 17 novembre 2019

La straordinaria vita di H.B.

A. P. Sinnett

dim. 150x210 mm.
Pag. 192
ISBN-978-88-34006-559

La vita straordinaria di Helena Petrovna Blavatsky

Alfred Percy Sinnett conobbe H. P. Blavatsky nel 1879, ad Allahabad, quando lei e H. S. Olcott trasferirono in India la sede della Società Teosofica, fondata a New York nel 1875. Grazie a lei Sinnett entrò in contatto con quei personaggi che lei chiamava i suoi “Istruttori Occulti”, iniziando con loro un'attiva corrispondenza, da cui ricavò il materiale in base al quale scrisse "Il buddhismo esoterico".
Da notare che la corrispondenza fra Sinnett e gli Istruttori è raccolta nei due volumi de “Le Lettere dei Mahatma”, testo presente nel catalogo di Edizioni Teosofiche Italiane.
Sinnett pubblicò poi questa Vita straordinaria in cui, raccogliendo numerose testimonianze, documenta le facoltà supernormali che H. P. B. possedette fin dalla nascita e che si manifestarono con strabilianti fenomeni spontanei di chiaroveggenza, chiaroudienza, psicometria; questa affascinante “biografia” segue poi il processo mediante il quale quelle “facoltà innate” si svilupparono nei “Poteri Occulti” e nei fenomeni diretti dalla volontà.
Madame Blavatsky, parlando alcuni anni dopo di questi fenomeni, affermò chiaramente che dovevano solo preparare la strada alla ciclica riproposta di quella Conoscenza Primordiale che sta alla base dell’Eterna Saggezza.
Come a dire: date attenzione soprattutto al messaggio della Fratellanza Universale senza distinzioni e solo secondariamente ai fenomeni. Questa prima edizione italiana della Vita straordinaria di Helena Petrovna Blavatsky è stata curata in modo da fornire ulteriori dati, indispensabili per risolvere l'enigma della cosiddetta “Sfinge del XIX secolo”; sono state infatti aggiunte una prefazione e numerose note e, poiché il racconto di Sinnett si ferma al 1886, è stata aggiunta una Appendice che intende colmare la lacuna degli eventi che si svolsero fino al 1891, anno della morte di H. P. B.
A. P. Sinnett - La vita straordinaria di Helena Petrovna Blavatsky€ 13,50
Avviso: la quantità richiesta non è disponibile a magazzino.
Verificate i valori prima di proseguire con l'ordine.

(prezzi IVA inclusa)

Società Teosofica Italiana
Ente Morale senza fine di lucro
Edizioni Teosofiche Italiane
Viale Q. Sella 83/E, Vicenza.
C.F. 80022260329, P.IVA 03996630244 ©2004-2016

Tutela della privacy
E-mail: eti@teosofica.org