Rivista Italiana di Teosofia
È uscito il numero di marzo-aprile 2022 della Rivista Italiana di Teosofia, la cui copertina riporta la celebre colomba della pace di Picasso.
Un ricco sommario testimonia il valore del messaggio teosofico nel tempo presente, che è fatto anche di studio, approfondimento e condivisione.
Il direttore Antonio Girardi, nell’editoriale intitolato “Un testamento di riconoscenza” osserva che “Oltre i quotidiani cahiers de doléance abbiamo tutti la possibilità – solo che lo vogliamo - di redigere, con atto autenticamente rivoluzionario, un testamento di riconoscenza”. È una riconoscenza nei confronti della vita, della sua bellezza, delle sue possibilità. L’editoriale si chiude con una nota poetica: “Nella luce del mattino, resa incerta dalla stagione invernale e dalla nebbia, il viandante procedeva con passo lento e sicuro osservando, semplicemente osservando. E sorridendo”.
La parte finale della Rivista è, come di consueto, ricca di testimonianze, informazioni, recensioni, ricordi. È una modalità questa che ha caratterizzato diversi periodi di vita delle riviste teosofiche italiane e che ha trovato nel prof. Bernardino del Boca il suo interprete e testimone più significativo.
Link alla Rivista: https://www.teosofica.org/it/materiale-di-studio/rivista-italiana-di-teosofia/,446
Per abbonarsi: https://www.eti-edizioni.it/collane-libri-e-dvd/770-rivista-italiana-di-teosofia.html