Insegnamenti sul discepolato secondo le Lettere dei Mahatma

Insegnamenti sul discepolato secondo le Lettere dei Mahatma

La Società Teosofica Italiana ha pubblicato, con il marchio editoriale Edizioni Teosofiche Italiane, un nuovo libro: Insegnamenti sul discepolato secondo le Lettere dei Mahatma. Si tratta della prima edizione assoluta di questo testo in lingua italiana.

Gli scritti dei Mahatma a vari pionieri della Società Teosofica e l’opera monumentale di Helena Petrovna Blavatsky rappresentano una fonte importantissima per connotare la visione teosofica della vita e delle sue leggi secondo quel principio di Unità della Vita che è il concetto ispiratore della sperimentazione affidata alla Società Teosofica, quella della Fratellanza Universale senza distinzioni.

Questo libro dello studioso indiano S.S. Varma consente di approfondire il tema degli insegnamenti sul discepolato così come trattati nelle lettere dei Mahatma.

S.S. Varma (1911-1999) è stato un membro di rilievo della Sezione Teosofica Indiana e, a livello internazionale, tesoriere, componente del Consiglio Generale e del Comitato Esecutivo della Società Teosofica. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile degli Archivi della Società Teosofica.

È autore di tre importanti testi della letteratura teosofica: Yogic Practice – Yama and Niyama (The Theosophical Publishing House, Chennai, India, 1991), Śrī Rāmacaritamānasa – An Esoteric Study (Aparna Publishers, Cuttack, Odisha, India, 2017) e Teachings on Discipleship – As outlined in the Mahatma Letters (The Theosophical Publishing House, Chennai, India, 1995), quest’ultimo ora disponibile nella traduzione italiana.

Questo il link al libro: https://www.eti-edizioni.it/orizzonti/785-insegnamenti-discepolato-lettere-mahatma.html